ESCLUSIONE CONCORSO ORDINARIO SCUOLA PRIMARIA-RICORSO AL TAR

LA CISL Scuola ritiene illegittima l’esclusione dei candidati in possesso del titolo magistrale “Indirizzo Linguistico Internazionale” oppure in possesso di titolo conseguito in “indirizzi sperimentali conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002”Pervengono continue segnalazioni  in merito  al fatto che  l’USR della Sardegna ha ritenuto di dover  escludere dagli orali del  concorso di cui al DDG n. 82/2012 – scuola primariai candidati  che,  pur avendo superato  le prove scritte, sono  in possesso del titolo magistrale “Indirizzo Linguistico Internazionale”.

Inoltre  in Sardegna , come  anche che nelle altre regioni, sono stati esclusi dalle prove orali tutti i candidati  in possesso di  titoli conseguiti in “ indirizzi  sperimentali conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002”.

La CISL Scuola ritiene che tale scelta  sia illegittima,  costituisce perciò un grave danno per i candidati esclusi.  Invita pertanto tutti coloro che dovessero aver subito tale trattamento a prendere contatti  per valutare la possibilità di aderire al ricorso.

Invitiamo i candidati esclusi per le motivazioni esposte a contattarci in tempi strettissimi per proporre al TAR Sardegna un ricorso avverso “l’esclusione dalle prove orali dei candidati in possesso di diploma  conseguito presso un  indirizzo Linguistico Internazionale oppure  un  indirizzo sperimentale”.

Si informa che non è stato pubblicato alcun decreto di esclusione, pertanto potrebbe accadere che dei candidati pur avendo conseguito  votazioni sufficienti non risultano ammessi,  senza tuttavia sapere che sono stati  esclusi solo perchè hanno uno dei titoli assimilabili a quelli suddetti.

Si suggerisce pertanto a coloro che potrebbero trovarsi in tale condizione  di avanzare richiesta all’USR per ricevere via email  notizia della valutazione individuale.

Si segnala l’urgenza della massima tempestività per poter ottenere la sospensiva immediatamente e sostenere le prove orali.

Per informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3666852505 oppure inviare una email con tutti i dati di riferimento a cislscuola_sassari@cisl.it

Updated: 5 luglio 2013 — 23:06

The Author

Cisl Scuola Sassari 2015