FORMAZIONE BES

L’IRSEF IRSED di Sassari comunica a tutto il personale interessato che il il 28 novembre 2013 si svolgerà il 2° modulo di formazione BES, tenuto dalla DS Antonia Carlini presso l’Auditorium della Provincia di Sassari sito all’interno del piazzale dell’ITC “Dessì-Lamarmora”, via Monte Grappa n. 2, a Sassari .

Ai fini di consentire una buona organizzazione si invitano gli interessati a compilare l’adesione, entro il 22 novembre 2013, tramite il form on line al seguente indirizzo http://www.cislscuolasardegna.it/?page_id=24

L’incontro, prevede la restituzione dei lavori di gruppo originati dal modulo n.1 e la prosecuzione del percorso come da programma allegato.

Coloro che sono interessati devono pertanto compilare il form e produrre immediata richiesta scritta di permesso al Dirigente scolastico, allegando il programma allegato alla presente. E’ opportuno ricordare che tutte le scuole hanno ricevuto dalla Direzione Regionale la comunicazione del programma complessivo all’inizio dell’anno scolastico, pertanto il percorso è già autorizzato e riconosciuto dall’USR.

Vi informo fin d’ora che i lavori saranno aperti a tutti fino alle ore 16.00 del pomeriggio ed entro quell’orario l’Esperta, Dirigente Antonia Carlini, avvierà le attività da realizzare nel Workshop.

Si proseguirà poi con l’attività di Workshop gruppo fino alle 17.30.

Tale spazio sarà funzionale, per i componenti dei gruppi, conoscersi e impostare il lavoro che poi dovrà/potrà avvenire con scambio di materiali via email e/o possibili incontri qualora il coordinatore lo ritenesse opportuno.

Per motivi organizzativi saremo costretti a limitare la partecipazione all’attività di Workshop, dalle ore 16.00 in poi, ai soli Dirigenti scolastici e agli iscritti alla CISL SCUOLA.

Tale limitazione è recuperabile con la costituzione di gruppi esterni autogestiti oppure organizzati nelle scuole che potranno comunque realizzare le medesime attività in quanto disporranno delle stesse informazioni e degli stessi materiali.

Ci spiace dover porre questo limite, ma essendo l’attività di Workshop richiesta quasi da tutti, purtroppo ad oggi non è praticabile altra soluzione se non quella di dare la priorità agli iscritti come già comunicato nella nota di divulgazione.

Updated: 18 novembre 2013 — 17:40

The Author

Cisl Scuola Sassari 2015