URGENTE: RICORSO INSERIMENTO GAE PER DIPLOMATI MAGISTRALI

Sulla complessa vicenda dell’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento dei diplomati magistrali entro a.s. 2001/02 ci giungono diverse richieste in merito alla possibilità di poter attivare nuovi ricorsi.
Vi informiamo che a seguito delle recenti pronunce cautelari del Consiglio di Stato, la Cisl scuola di Sassari ha valutato l’opportunità di procedere impugnando davanti al TAR del Lazio il DM prot. n. 495 del 22 giugno 2016 che all’art. 1 decreta lo scioglimento della riserva per i docenti iscritti con riserva nelle GAE, al fine di chiederne l’annullamento nella parte in cui non consente a coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001-2002 di poter essere inseriti nelle gae ai fini delle assunzioni.
Per quanto riguarda gli atti necessari per l’avvio del ricorso, il primo atto fondamentale è la compilazione e l’invio della domanda in formato cartaceo al MIUR e all’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Sassari ai fini della richiesta di inserimento nelle GAE. Tale domanda dovrà essere inoltrata tassativamente entro e non oltre l’8 luglio 2016 con A/R
Il ricorso va proposto al TAR del Lazio
.DESTINATARI
Possono aderire al ricorso i docenti che, essendo in possesso del Diploma Magistrale
conseguito entro l’a.s. 2001/02, vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a
Esaurimento pur non avendo prodotto domanda per tempo al MIUR
ADEMPIMENTI AI FINI DELL’ADESIONE
Presentare al MIUR e all’Ufficio Scolastico/Ambito Territoriale di Sassari domanda di inserimento nelle GAE in formato cartaceo attraverso il modello predisposto ENTRO E NON OLTRE L’8 LUGLIO 2016MODALITÀ DI COMPILAZIONE E INVIO DELLA DOMANDA DI INSERIMENTO
NELLE GAE
La domanda deve essere inviata esclusivamente mediante raccomandata a/r
N.B. Conservare copia della raccomandata e della ricevuta di ritorno da allegare all copia di domanda che rimarrà a voi.
IMPORTANTE: FIRMARE IL MODELLO DI DOMANDA CARTACEA  e compilare solo le parti che interessano
Per scaricare il modulo cliccare sul link qui sotto:

 

Updated: 6 luglio 2016 — 18:25

The Author

Cisl Scuola Sassari 2015